;




venerdì 6 marzo 2015

Giorno 5: chi viene per primo?

Cosa significa il Primo Comandamento?

Significa che dovremmo adorare, amare e fidarci di Dio più di qualsiasi altra cosa.
---

Quando c'è un compleanno, la prima fetta della torta, quella più grossa, spetta al festeggiato o alla festeggiata. Quando c'è un ospite a cena lo si serve sempre per primo. Quando qualcuno arriva primo in una gara, gli spetta un trofeo.

Essere primi è la posizione che ci assicura i maggiori onori. Quando uno è primo, non c'è alcun altro davanti a lui; nessun altro è prima di lui.

Questo è quello che Dio ci vuole comunicare qui. Egli afferma che lui dovrebbe essere il primo nelle nostre vite; non ci dovrebbe essere nessuno o nulla prima di lui. Questo è perché Dio è il primo, il migliore: Dio è Dio.

Qualsiasi cosa noi poniamo al primo posto nelle nostre vite che non sia Dio alla fine ci deluderà. Dio è la sola persona nell'universo che possa mantenere le sue promesse ogni volta, e non ci deluderà quando lo poniamo per primo.

Leggi  il Salmo 96:1-6

"Cantate al Signore un cantico nuovo, cantate al Signore, abitanti di tutta la terra! Cantate al Signore, benedite il suo nome, annunciate di giorno in giorno la sua salvezza!  Proclamate la sua gloria fra le nazioni e i suoi prodigi fra tutti i popoli!  Perché il Signore è grande e degno di sovrana lode; egli è tremendo sopra tutti gli dèi. Poiché tutti gli dèi delle nazioni sono idoli vani; Il Signore, invece, ha fatto i cieli.  Splendore e maestà sono davanti a lui, forza e bellezza stanno nel suo santuario. ”
  • Secondo questo salmo, perché non dovremmo adorare gli idoli?
  • In contrasto con l'adorare idoli, quali sono alcuni modi suggeriti dal testo per adorare Dio?
  • A chi pensi per primo la mattina quando ti svegli?
  • Chi inviti a gioire con te dei tuoi successi?
  • A chi ti rivolgi per primo negli eventi della tua vita?
Preghiera

Padre, aiutami a mettere te per primo nella mia vita. Grazie che mi ami e che mi metti in guardia dai tranelli dei falsi dèi. Io voglio adorare te e te solo, perché so che la vera vita e la soddisfazione si trovano solo in te. Possa tu portare aiuto e guarigione al mio cuore per l'idolatria del passato. Te lo prego nel nome di Gesù. Amen.

(MD)
-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies