;




mercoledì 25 marzo 2015

Giorno 24: un giorno differente, dedicato a Dio

Cosa dice il Quarto Comandamento?

Ricordati del Sabàt, il Giorno del Riposo, per renderlo speciale e santo.

Che cosa significa?

Dato che amiamo e adoriamo Dio, dovremmo amare e rispettare la predicazione della sua Parola e, ascoltandola con gratitudine, apprendere da essa.

Sai cosa significhi la parola “santo”? Significa qualcosa “separato”, “speciale, “differente”, “fuori dall'ordinario”.

Questo è il modo con cui Dio vuole che noi trattiamo il giorno di adorazione a lui; dovrebbe essere differente dagli altri giorni della settimana. Dovremmo riposare, ma anche focalizzarci su Dio e sulla sua Parola.

Perciò, per quanto ci è possibile, non dovremmo saltare di andare in chiesa, poiché la chiesa  è uno dei modi con cui cresciamo come discepoli. Senza di essa saremo spiritualmente deboli, poiché lo Spirito ci modella attraverso l'ascolto della Parola di Dio. In più, il cantare a Dio assieme, ci aiuta ad essere uniti agli altri credenti . Quando ci incontriamo, favoriamo una reciproca relazione d'amore, che Dio stesso ha creato per noi.

Per queste ragioni è saggio riservare un posto sacro nelle nostre menti e nei nostri cuori per il giorno di adorazione a Dio.

Leggi  2 Timoteo 3:16-17

16 Tutta la scrittura è stata ispirato da Dio e serve ad insegnarci e a farci capire che cosa c'è di sbagliato nella nostra vita, a correggerci e a guidarci a fare ciò che è giusto. 17 In questo modo l'uomo di Dio viene perfezionato e preparato per compiere ogni opera buona.
  • In quale modo è descritta l'importanza di ascoltare la predicazione della Parola di Dio in questo versetto?
  • Quali sono alcuni benefici di conoscere la Parola di Dio?
Preghiera

Grazie Padre per avermi dato le parole di vita che sono scritte nella Bibbia. Grazie che mi hai mostrato l'importanza di ascoltarla regolarmente attraverso la sua predicazione. Che possa io fare del giorno in cui si riunisce la mia chiesa un giorno santo, separato, messo da parte per te; usalo per farmi crescere come discepolo affinché sia capace di amare con tutto il mio cuore, con tutta la mia anima, con tutta la mia mente e con tutta la mia forza. Prego tutto questo nel nome di Gesù. Amen.

(MD)
-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies