;




venerdì 27 marzo 2015

Giorno 26: Dio ci darà riposo

Cosa dice il Quarto Comandamento?

Ricordati del Sabàt, il Giorno del Riposo, per renderlo speciale e santo.

Che cosa significa?

Dato che amiamo e adoriamo Dio, dovremmo amare e rispettare la predicazione della sua Parola e, ascoltandola con gratitudine, apprendere da essa.

Che cosa è che aspetti con impazienza? Un compleanno? Un concerto? L'ultimo giorno di scuola?

Il Sabàt, il Giorno del Riposo e importante perché è come se aspettassimo con impazienza qualcosa. Sai cosa? Benché sia un giorno di riposo dal lavoro dove ricordarsi di chi è Dio e di ciò che ha fatto, è anche un simbolo: ci sarà un giorno in cui entreremo finalmente in una condizione di riposo che non finirà mai. Ci riposeremo completamente dai nostri peccati, dalle nostre sofferenze e dai nostri dolori.

Così come la Cena del Signore ci indica un giorno nel futuro in cui siederemo e mangeremo celebrando il banchetto nuziale dell'Agnello, il nostro Sabàt settimanale ci ricorda che verrà un giorno in cui finalmente riposeremo in Gesù per tutta l'eternità e il tumulto delle nostre attuali esistenze cesserà per sempre. Non è forse una buona notizia?

Leggi  Apocalisse 21:1-5

1 Poi vidi una nuova terra e un nuovo cielo, perché il primo cielo e la prima terra erano scomparsi e il mare non c'era più. 2 Poi, vidi la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo da parte di Dio come una sposa preparata per il suo sposo. 3 E udii una voce dal trono che diceva: "Ecco, ora la casa di Dio è fra gli uomini. Egli vivrà con loro ed essi saranno il suo popolo; Dio stesso sarà fra loro. 4 Egli asciugherà tutte le lacrime dai loro occhi e non ci sarà più morte, né lutto, né lamento, né dolore, perché le cose di prima saranno scomparse!" 5 E colui che è seduto sul trono annunciò: "Ecco, io rendo tutte le cose nuove! Scrivi, perché ciò che ti dico è vero e degno di fede".
  • Cosa ti suona più attraente di questa descrizione del futuro?
  • Ti pare riposante?
  • In che modo possiamo essere sicuri che riusciremo a partecipare a questo riposo?
Preghiera

Grazie Padre che mi hai dato un'immagine di come sarà il mio futuro riposo in te. Io lo desidero, e ti ringrazio che è stato promesso a tutti coloro che ti amano e ti seguono. Possa il mio riposo settimanale ricordarmi di questo. Aiutami ad essere coraggioso di invitare altri ad unirsi a noi che crediamo nel riposo eterno che un giorno tu ci provvederai.  Prego tutto questo nel nome di Gesù. Amen.

(MD)
-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies