;




lunedì 23 marzo 2015

Giorno 22: Dio è in controllo, non io

Cosa dice il Quarto Comandamento?

Ricordati del Sabàt, il Giorno del Riposo, per renderlo speciale e santo.

Che cosa significa?

Dato che amiamo e adoriamo Dio, dovremmo amare e rispettare la predicazione della sua Parola e, ascoltandola con gratitudine, apprendere da essa.

Dio desidera che ci prendiamo una pausa di tanto in tanto; egli sa che questo è veramente buono per noi.. Una delle ragioni è perché ci rammenta che noi non siamo Dio; è questa è una cosa molto buona.

Qualche volta pensiamo che le nostre vite riguardino esclusivamente noi stessi; crediamo di auto sostenerci per via dei soldi che guadagniamo o delle relazioni che intratteniamo. Ma Dio vuole che sappiamo che è lui a sostenerci. E' lui quello che ci da tutto ciò di cui abbiamo bisogno, e senza di lui non possiamo fare nulla.

Perciò, quando ci riposiamo dal lavoro, noi stiamo affermando: “Dio, io riconosco che posso riposare almeno un giorno alla settimana perché sei tu che mi dai il sostegno in tutto. Sei tu che tieni il mondo nella tua mano, noi io. Tu non hai bisogno di me, ma io ho sicuramente bisogno di te.”

 Leggi  Filippesi 4:19

19 Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù. 

  • Chi è il massimo sostegno nelle nostre vite?
  • Quali sono alcuni dei bisogni più importanti nella vita?
  • C'è qualcosa che Dio non può provvederti?

Preghiera

Grazie Padre che tu sostieni tutte le cose con la tua potenza  e che io posso fidare nel tuo potere di darmi tutto ciò di cui ho bisogno. Possa la mia vita mostrare che ho compreso tutto ciò. Aiutami quando ne dubito  e cerco di fare da me, e di essere io in controllo di tutto. A te appartiene tutto il controllo, ed io voglio riconoscerlo. Grazie che mi dai riposo; che io possa godere della tua presenza in esso.   Prego tutto questo nel nome di Gesù. Amen.

(MD)
-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies