;




giovedì 26 marzo 2015

Giorno 25: spegni lo smartphone e connettiti a Dio

Cosa dice il Quarto Comandamento?

Ricordati del Sabàt, il Giorno del Riposo, per renderlo speciale e santo.

Che cosa significa?

Dato che amiamo e adoriamo Dio, dovremmo amare e rispettare la predicazione della sua Parola e, ascoltandola con gratitudine, apprendere da essa.

Questo comandamento fu dato al popolo di Israele poco dopo essere stato liberato dalla schiavitù in Egitto, dove era usato per lavorare tutto il giorno. Gli schiavi non avevano un giorno di riposo; e non avevano neppure la libertà di adorare Dio. Perciò il comandamento del Sabàt, del Giorno del Riposo, arrivò per loro come una benedizione: erano liberi di lavorare, adorare, ma anche di riposare.

Per noi questo significa che abbiamo bisogno di “spegnere” la nostra abitudine mentale al lavoro , ma anche gli strumenti tecnologici che ci accompagnano nella vita, e focalizzarci sul fatto che è Dio a provvedere per noi. Dato che Gesù ha compiuto il lavoro definitivo che non avremmo mai potuto fare da noi stessi, noi siamo liberi di riposare in lui.  Sentiti libero perciò di spegnere il tuo smartphone e di farti un pisolino. Ti farà bene!

Leggi  Matteo 11:28-29

28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. 29 Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo per le anime vostre.
  • Perché Dio si interessa al nostro riposo?
  • Dove possiamo trovare il vero riposo
  • In che modo puoi migliorare il tuo riposare in Gesù?
Preghiera

Aiutami Padre a riposarmi in te. Aiutami a focalizzare la mia mente lontano dal mio lavoro, e a porre la mia speranza, la mia fede e la mia vita in te, attraverso la meditazione della tua Parola. Grazie che mi dici di venire da te per avere riposo; ne ho bisogno. Possa io trovare il più grande riposo nella pace che ci porti attraverso la tua vita, la tua morte e la tua resurrezione. Prego tutto questo nel nome di Gesù. Amen.

(MD)
-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies