;




sabato 14 marzo 2015

Giorno 13: Dio ha provveduto un rimedio

Cosa significa il Secondo Comandamento?

Poiché amiamo Dio, non dobbiamo costruirci nostri personali dèi.

Ti è mai capitato di guardare per un periodo prolungato il sole? Dopo un po' che lo stai facendo, anche se togli lo sguardo, continuerai a vedere la forma del sole e nulla altro attorno. Gli esperti dicono che una esposizione prolungata può provocare danni irreparabili alla retina: si diventa ciechi.

Anche vedere Dio faccia a faccia può provocare lo stesso effetto: un giorno Mosè chiese a Dio di vederlo in maniera diretta, visto che erano amici e gli parlava ogni giorno. Dio rispose che nessuno poteva vedere il suo volto e continuare a vivere (leggi Esodo 33:18-23).

Ma Dio ci conosce bene, e sa che vogliamo vedere per credere: nella sua infinita bontà, invece di punire questa nostra mania, ha provveduto un rimedio.

Leggi  Colossesi 1:15

15 Cristo è l'immagine del Dio invisibile, il primo figlio, nato da Dio e superiore ad ogni cosa creata.

  • Come viene descritto Dio in questo versetto?
  • Secondo Paolo (che ha scritto la lettera ai Colossesi) esiste qualcosa nel creato che possa farmelo vedere?
  • In che modo posso vedere il volto di Dio?

Preghiera

Ti ringrazio Padre per aver mandato Gesù a mostrarmi il tuo volto, chi tu sia e la tua gloria. So che non esiste nulla nel creato che possa sostituire Gesù come mediatore tra te e me. Ti prego affinché io possa rivolgermi solo a lui nella mia vita per colmare ilmio bisogno di te. Amen

(MDM)

-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies