;




mercoledì 1 aprile 2015

Giorno 31: i tuoi genitori non sono perfetti, ma Dio lo è

Cosa dice il Quinto Comandamento?

Onora tuo padre e tua madre.

Che cosa significa?

Dato che amiamo e adoriamo Dio, non dovremmo ignorare o far arrabbiare i nostri genitori, ma dovremmo amarli, onorarli, obbedirgli e stimarli.

I tuoi genitori non sono perfetti, e lo sanno. Questo non significa che non dovresti onorarli o ascoltarli; significa solo che essi hanno bisogno di pentirsi dai loro peccati proprio come ciascun altro.

Uno dei modi con cui una famiglia può essere distrutta è il non pentirsi a vicenda. Il pentimento è uno dei principali modi che dimostra la nostra vera appartenenza a Cristo. Nel pentimento noi mostriamo che siamo dispiaciuti per i nostri peccati, che siamo desiderosi di cambiare il nostro comportamento, che poniamo la nostra fede nel provvedimento di Gesù per i nostri peccati attraverso la sua vita, la sua morte e la sua resurrezione; e, attraverso la potenza dello Spirito Santo, noi spezziamo le catene di quel peccato.

I tuoi genitori hanno bisogno di farlo quando peccano contro di te; e una delle maniere in cui tu puoi onorarli è di perdonarli dei peccati che hanno commesso contro di te. Forse hanno alzato la voce quando non avrebbero dovuto, forse ti hanno ignorato quando ti serviva qualcosa, o forse ti hanno punito con una rabbia ingiustificata.

Se i tuoi genitori sono credenti, si pentiranno; e Dio ti ama quando li onori perdonandoli. Sono queste le cose che alimentano un legame d'amore tra te e loro che sarà difficile da spezzare.

Leggi  Efesini 6:4

4 E voi genitori, non esasperate i vostri figli; allevateli piuttosto con la disciplina e l'insegnamento che vengono dal Signore. 
  • Genitori, in che modo dovete pentirvi verso i vostro figli? Ci sono modi con cui li avete esasperati? Domandatelo a loro adesso.
  • Figli, in che modo il perdono potrebbe essere una maniera per onorare i vostri genitori?
Preghiera

Grazie Padre che hai promesso di perdonarmi quando mi pento dei miei peccati a motivo della vita, della morte e della resurrezione di Gesù. Grazie che lui mi copre e tu mi unisci a lui attraverso la grazia. Ogni cosa che è vera per lui lo è parimenti per me. Fa che io possa gioire di questa verità, e che possa il perdono estendersi  nella mia famiglia quando pecchiamo l'uno contro l'altro. Attraverso la potenza dello Spirito Santo, rendici consapevoli che abbiamo bisogno di pentirci, e rendici vogliosi di farlo. Prego tutto questo nel nome di Gesù. Amen.

(MD)
-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies