;




lunedì 27 aprile 2015

Giorno 50: Dio è la nostra risorsa nei momenti difficili

Cosa dice l'Ottavo Comandamento?

Non rubare.

Che cosa significa?

Dato che amiamo e adoriamo Dio, noi non dovremmo prendere soldi o proprietà  degli altri né imbrogliarli, ma dovremmo invece aiutali a incrementare e proteggere ciò che gli appartiene.

Da dove viene il desiderio di rubare? Hai mai provato l'impulso di rubare qualcosa? Credi che rubare sia sbagliato? Se si, perché è sbagliato?

Talvolta le persone rubano perché sono avide. Talvolta le persone rubano perché sono bisognose. Talvolta le persone rubano per fare del male a qualcun altro. In tutti i casi, rubare fa del male alle persone a cui viene rubato. E fa del male anche alla persona che commette il furto.

In che modo? Colui che ruba crede in una bugia, e credere in una bugia fa del male: la bugia che Dio non provvederà a noi. Il danno è fatto. Dio vuole che non rubiamo perché fa del male agli altri e a noi stessi.

Leggi Efesini 4:28

28 Chi rubava, ora non lo faccia più; usi piuttosto le mani per lavorare onestamente, tanto da poter aiutare anche quelli che ne hanno bisogno.
  • Paolo esorta i suoi ascoltatori ad Efeso di smettere di rubare, e di fare cosa, invece?
  • Perché egli crede che il lavoro sia importante?
  • Conosci qualcuno che si trova nel bisogno e che potresti benedire?
Preghiera

Aiutami Padre a non essere egoista e avido, e avida. Dammi l'energia di lavorare sodo così che possa avere ciò di cui ho bisogno. Possa io non disonorare mai il tuo nome con la maniera in cui uso il danaro o con la maniera in cui rispondo alla mancanza di danaro. Aiutami a confidare in te invece di fare ricorso al furto. Tu mi hai dato ampie ragioni per credere che tu provvederai.  Tutto questo lo prego nel nome di Gesù. Amen.

(MD)
-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies