;




martedì 21 aprile 2015

Giorno 44: il matrimonio significa essere uniti

Cosa dice il Settimo Comandamento?

Non commettere adulterio.

Che cosa significa?

Dato che amiamo e adoriamo Dio, noi dovremmo condurre una buona e innocente vita sia con le nostre azioni che con le nostre parole, amando e onorando il nostro sposo o la nostra sposa.

Quando un uomo e una donna si sposano, essi divengono una sola persona. Cosa significa questo? Significa che, anche se sono ancora due persone distinte, esse sono state unite in un modo così profondo che Dio li vede, in un certo senso, come una sola persona. Essi sono stati uniti  a livello legale, finanziario, emozionale, fisico e spirituale.

Una coppia sposata non ha due differenti conti bancari: ne ha uno.
Una coppia sposata non ha due differenti cognomi: ne ha uno.
Una coppia sposata non ha alcun segreto: essi si conoscono l'uno l'altra nella maniera più profonda possibile.
Una coppia sposata non dorme in letti separati: condivide lo stesso letto.
Una coppia sposata non prega ognuno per conto suo: va da Dio assieme in preghiera.

Questi sono solo alcuni esempi di come è (o di come dovrebbe essere) una coppia unita in una sola persona.

Puoi immaginare quanto ferirebbe se una moglie decidesse di condividere il danaro con un uomo che non è il proprio marito? Immagina di di prendere una maglietta e di strappare la parte davanti e quella dietro. Vorresti portarla ancora? Di sicuro no; è stata fatta per essere un unico pezzo di stoffa, non due o più.

Questo è il motivo per cui Dio comanda al suo popolo di non commettere adulterio. Esso crea problemi nel matrimonio che sono molto difficili da  togliere. Non si dovrebbe prendere qualcosa che è stato studiato per essere unito e dividerlo facendolo a pezzi.

Leggi Marco 10:6-9

6 Ma fin dalla creazione, Dio fece il maschio e la femmina; 7 perciò l'uomo deve lasciare suo padre e sua madre, 8 per unirsi alla moglie in una unione così profonda che non saranno più due, ma una cosa sola. 9 Perciò l'uomo non deve separare ciò che Dio ha unito.  
  • Da chi è stato creato in origine il matrimonio?
  • Sulla base di questo testo, perché marito e moglie dovrebbero stare assieme?
Preghiera

Padre, possa il mio matrimonio mostrare una fedeltà reciproca che somigli alla tua fedeltà verso di me. Dammi la forza di combattere il peccato quando sono tentato di non agire in questo modo nel mio matrimonio, Tutto questo lo prego nel nome di Gesù. Amen.

(MD)
-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies