;




giovedì 16 aprile 2015

Giorno 39: Dio può perdonare anche un assassino

Cosa dice il Sesto Comandamento?

Non uccidere.

Che cosa significa?

Dato che amiamo e adoriamo Dio, non dovremmo ferire o fare del male agli altri, ma dovremmo invece aiutarli come degli amici farebbero.

Lo sai che alcuni “uomini di Dio” hanno commesso omicidi? La storia della Bibbia è una storia di redenzione, e l'amorevole mano redentrice di Dio può raggiungere persino gli assassini.

Pensa a questi esempi:
  • Mosè aveva visto qualcuno che stava usando violenza contro uno della sua gente e, in un accesso di rabbia, lo uccise;
  • il re Davide desiderava avere per se la moglie di un'altro. Egli abusò del suo potere e fece si che il marito di quella donna venisse ucciso;
  • l'apostolo Paolo, prima di divenire cristiano, era solito partecipare all'uccisione dei cristiani.
Tutti questi uomini soffrirono per la loro decisione di infrangere questo comandamento. Ogni volta che scegliamo di andare contro il volere di Dio, noi scegliamo di ricercare un percorso doloroso che non vale la pena di percorrere.

Tuttavia, non è un gran conforto sapere che Dio usa comunque le persone più difficili per la sua gloria? Egli può anche usare qualcuno che fa qualcosa di così atroce come l'assassinio.

Leggi 1 Timoteo 1:15

15  Ecco un detto sicuro, degno di essere accettato con piena fiducia: Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, fra i quali io ho il primo posto.

  • Perché pensi che Paolo parlasse di se come come il primo, se non il principale, dei peccatori?
  • Perché  Gesù è venuto in questo mondo? 
  • Se Dio può salvare gli assassini in Gesù, pensi possa salvare anche te?
Preghiera

Grazie Padre , che la tua mano di grazia non è lontana da coloro che si pentono dai propri peccati, anche da quelli più orribili come l'assassinio. Sono sbalordito da questa stupenda grazia che è capace di cambiarmi realmente. Aiutami ad estendere il tuo amore radicale ad altri che ne hanno bisogno. Prego tutto questo nel nome di Gesù. Amen.

(MD)
-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies