;




sabato 18 aprile 2015

Giorno 41: il ladro ruba la vita, Gesù la dona

Cosa dice il Sesto Comandamento?

Non uccidere.

Che cosa significa?

Dato che amiamo e adoriamo Dio, non dovremmo ferire o fare del male agli altri, ma dovremmo invece aiutarli come degli amici farebbero.

Ti è mai capitato di subire un furto nella tua abitazione? Spero di no, ma se ti è capitato, ricorderai di sicuro due cose: l'aspetto della tua casa dopo il furto, e la sensazione provata nel vederla.

Dopo un furto, la tua casa è tutta “sotto sopra”: i cassetti sono stati “girati” per vedere cosa ci fosse in fondo, le tasche delle giacche e dei cappotti, “rivoltate” per vedere se avevi nascosto qualcosa là dentro. E la sensazione che di sicuro ricordi, è quella della tua intimità violata da qualcuno che non aveva il diritto di farlo e che voleva il tuo male, voleva farti soffrire.

Satana da sempre è abituato a mettere “sotto sopra” l'ordine delle cose stabilite da Dio, a “rigirarle” per togliere da dentro il tesoro nascosto lì da un Padre amorevole. Satana è un “ladro”, perché vuole rubare la tua intimità con Dio. L'assassinio, l'aborto, l'eutanasia rubano non solo una vita dall'essere vissuta come è nei piani di Dio, ma rubano anche la tua intimità, il tuo affidarsi alla somma logica e al sommo amore di Dio.

Leggi Giovanni 10:9-10

9 Io sono la porta; se uno entra per me, sarà salvato, entrerà e uscirà, e troverà pastura. 10 Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza. 
  • Di quale ladro sta parlando Gesù, secondo te ?
  • Come si comporta il ladro verso gli altri?
  • Come si comporta Gesù, invece?
  • In che modo puoi ottenere la vita abbondante di cui parla Gesù?
Preghiera

Grazie Padre ,per la porta aperta che hai posto sul mio cammino attraverso Gesù. Grazie che tu mi hai amato così tanto da promettere attraverso Gesù una vita completamente nuova. Attraverso quella porta io voglio passare per ottenere ciò che il ladro non potrà mai più rubarmi. Nel nome prezioso di Gesù io prego. Amen.

(MDM)
-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies