;




giovedì 2 aprile 2015

Giorno 32: c'è benedizione nell'ascoltare Dio e i tuoi genitori

Cosa dice il Quinto Comandamento?

Onora tuo padre e tua madre.

Che cosa significa?

Dato che amiamo e adoriamo Dio, non dovremmo ignorare o far arrabbiare i nostri genitori, ma dovremmo amarli, onorarli, obbedirgli e stimarli.

Pensi sia possibile onorare qualcuno semplicemente ignorandolo? Certamente no. Questi dimostra che quasi sempre l'onorare è legato all'ascoltare. Quando non ascoltiamo Dio o i nostri genitori stiamo comunicando che ciò che dicono non ha alcun valore per noi.

Non ti fa sentire bene quando qualcuno ti ascolta attentamente? Ed è vero anche l'opposto; quando le persone ci ignorano ci sentiamo sminuiti. La stessa cosa accade per Dio e per i nostri genitori.

Leggi  Giacomo 1:19

19 Sappiate questo, fratelli miei carissimi: che ogni uomo sia pronto ad ascoltare, lento a parlare, lento all’ira. 
  • In che modo ti devi pentire per non aver ascoltato?
  • Ci sono modi in cui non sei stato lento (o lenta) a parlare?
  • Puoi identificare un momento nella tua vita in cui hai ascoltato per bene i tuoi genitori, e questo è risultata una benedizione? (Genitori, se i vostri figli non ne ricordano alcuno, aiutateli a ricordarli).
Preghiera

Aiutami Padre ad ascoltare per bene ai miei familiari,. Possa essere il mio modo di parlare e di agire un riflesso dell'amore per l'ascolto. Spazza via tutti gli atteggiamenti  di difesa dal mio cuore perché so che io sono al sicuro con te. Aiutami ad ascoltare per bene a te ed ai miei genitori. Che io possa onorare te e loro. Prego tutto questo nel nome di Gesù. Amen.

(MD)
-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies