;




lunedì 11 maggio 2015

Giorno 64: dobbiamo essere grati a Dio per ciò che abbiamo

Cosa dice il Decimo Comandamento?

Non concupire la casa del tuo prossimo; non concupire la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna del tuo prossimo.

Che cosa significa?

Dato che amiamo e adoriamo Dio, noi non dovremmo desiderare di avere cose che appartengono ad altre persone, ma invece dovremmo aiutare gli altri a proteggere ciò che è loro.

Hai mai desiderato profondamente qualcosa che non era tuo? Che cosa era?

Questo è ciò che significa concupire; significa avere un desiderio  fortissimo per qualcosa che non ti appartiene. Questo è un problema. Perché pensi che lo sia?

Una delle ragioni perché è un problema è che rivela un cuore ingrato verso ciò che riceviamo da Dio. Dio ama dare buoni doni ai suoi figli, e quando noi siamo più attratti da ciò che hanno gli altri piuttosto che da quello che ci è stato dato, vuol dire che pensiamo che lui sia un po' avaro.

Come ti sentiresti se avessi dato un regalo a qualcuno e subito dopo quello avesse cominciato a dirti quanto avrebbe desiderato ricevere qualcos'altro? Questo non ti avrebbe fatto sentire bene, non è vero? Avrebbe mostrato quanto fosse ingrato, vero?

Cerchiamo di onorare Dio concentrandoci sulle benedizioni che egli ci da.

Leggi Giacomo 1:17

17 Tutte le cose buone e perfette che ci sono state regalate, ci vengono dal Padre di luce che è senza ombra e coerente nelle sue azioni. 
  • Da chi provengono tutte le cose buone?
  • Quali sono alcune delle cose buone e perfette che hai ricevuto?
  • Come puoi ringraziare Dio per esse?
Preghiera

Padre, io voglio onorarti riconoscendo che tu mi dai tutto ciò di cui io ho bisogno. Aiutami ad essere contento e grato, ad essere contenta e grata. Io meritavo l'Inferno, e tu mi hai dato Tuo figlio. Possa io esserti grato, esserti grata innanzi tutto di questo. Tutto il resto è un premio. Aiuta il mio cuore a comprendere e vedere questa verità. Prego tutto questo nel nome di Gesù. Amen.

(MD)
-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies