;




lunedì 4 maggio 2015

Giorno 57: Dio è il padre della verità, satana della bugia

Cosa dice il Nono Comandamento?

Non attestare il falso contro il tuo prossimo.

Che cosa significa?

Dato che amiamo e adoriamo Dio, noi non dovremmo ingannare, tradire o parlare male degli altri, ma dovremmo invece difenderli, parlare bene di loro e rafforzarli.

Pensi che mentire sia un grosso problema? Perché si o perché no?

Secondo la Bibbia mentire è davvero un grosso problema; dice che satana è il “padre delle menzogne” e che, quando mentiamo, stiamo agendo come suoi figli, non come figli di Dio. Suona abbastanza brutto, vero?

Dio ordina al suo popolo di non mentire perché lo  disonora e distrugge le relazioni. Come potremmo avere buone relazioni con Dio e con le persone se mentissimo costantemente?  Semplicemente, non potremmo. Ognuno sarebbe sospettoso verso l'altro e saremmo costantemente tesi.

Questa è l'essenza di cosa significhi attestare il falso. Dato che Dio dice sempre la verità, vuole che i suoi figli siano come lui, e dicano sempre la verità.

Leggi Giovanni 8:44

44 Voi siete figli del diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui. Quando dice il falso parla di quel che è suo, perché è bugiardo e padre della menzogna. 
  • Quali sono alcuni modi in cui satana ha dimostrato nella Bibbia di essere il padre della menzogna? (Ricordati il Giardino di Eden).
  • In che modo degli ha mentito?
Preghiera

Grazie Padre che tu mi hai dato la verità e che la verità mi rende libero, mi rende libera. Possa io vivere nella luce di questo, così da non ritrovarmi prigioniero della menzogna. Grazie per avermi mostrato una via migliore. Aiutami ad amare davvero gli altri, così da non mentirgli mai. Prego tutto questo nel nome di Gesù. Amen.

(MD)
-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies